Chi Siamo

Un'azienda storica
da più generazioni
formaggio di capra

La storia dell’Azienda agricola Zarrilli è la storia di tre generazioni di allevatori di ovini, a conduzione familiare, dedicata con passione e tradizione: dall’alimentazione completamente naturale conducendo il gregge al pascolo quotidianamente, al rispetto dei ritmi naturali di crescita degli ovini in ambienti spaziosi e areati garantendo il totale benessere.

Mantenendo viva la propria filosofia “la qualità è ossigeno, la salute è vita“, nel 2005 passa dalla razza ovina “Gentile di puglia” a “Lacaune”; razza originaria dei monti Lacaune, nella regione del Roquefort (Francia). Ciò è avvenuto fondamentalmente dal desiderio di ampliare i propri confini, passando da un interesse esclusivo della “carne ovina”, all’accesso del settore “lattiero”.

Dopo questa scelta, l’Azienda Zarrilli si pose la domanda: “Perchè non seguire la nascita dei nostri prodotti fino alle tavole dei nostri clienti?“.

Da uno studio scrupoloso e dalle continue prove dell’intera famiglia, lavorando con determinazione e in armonia, nel 2010 hanno costruito il Caseificio occupandosi della produzione del latte e dei prodotti lattiero-caseario, di tipo pecora in particolare. Custodendo i metodi tradizionali tipici della loro terra pugliese perfezionandoli costantemente con le moderne tecniche casearie.

Ogni pase della produzione è eseguita e supervisionata attraverso procedimenti artigianali rispettosi sia della tradizione, sia delle più severe norme igienico sanitarie: solo così, infatti, è possibile ottenere prodotti costantemente freschi, naturali,  e di elevata qualità. Diventando così un’azienda a ciclo chiuso. Zarrilli non utilizza conservanti né additivi aggiunti: garantendo la massima qualità e genuinità.

Per ritrovare il calore e il valore della famiglia unita che lavora con amore e passione in ciò che crede, è sufficiente una visita al Caseificio Zarrilli; offrendo al consumatore la possibilità di portare con sé, condividendo in tavola con la propria famiglia molto più di un semplice formaggio e/o ricotta.

Dal 2010, ad oggi, la firma Zarrilli ha conquistato una fetta di mercato rilevante, diffondendosi a macchia d'olio.
È sempre in costante crescita con progetti di esportazione, all'estero oltre che in tutto il territorio italiano.